Formula 1 | Regole 2021, Todt sicuro: “Le nuove macchine saranno spettacolari” [VIDEO]
"Ci sarà la possibilità di lottare da vicino", ha affermato Todt
Intervenuto durante la press conference di presentazione dei regolamenti tecnici e sportivi che entreranno in vigore a partire dal 2021, Jean Todt ha espresso tutta la propria soddisfazione per il completamento di questo importante passo, sottolineando come la Formula 1 beneficerà e non poco da questo cambiamento non solo tecnico, ma anche economico e sportivo.
Tra due anni, infatti, verrà il introdotto il tanto chiacchierato budget cap, fissato a 175 milioni per il lato performance, aspetto che penalizzerà e non poco i top team nel triennio successivo. Un particolare importante, fortemente voluto dalle piccole scuderie, con cui Liberty Media spera di spezzare un dominio incontrastato che dura dal 2014.
Per quanto riguarda il resto, invece, Todt ha promosso il lavoro portato avanti da tutte le parti in causa, evidenziando come questi regolamenti siano il frutto di una collaborazione che dura già da due anni. Non ci resta che attendere il 2021 per scoprire le reali performance di queste monoposto in pista.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui