Formula 1 | Regolamenti 2021, Todt soddisfatto: “Orgoglioso di annunciare questi cambiamenti”
"Si tratta di un grande cambiamento che riguarderà il modo in cui verrà gestito questo sport", ha affermato
Intercettato dal sito ufficiale della Formula 1, Jean Todt ha espresso tutta la propria soddisfazione per il rilascio delle normative tecniche che riguarderanno la stagione 2021, sottolineando come la FIA sia assolutamente orgogliosa del lavoro portato avanti nelle ultime settimane. Grazie alla collaborazione con Liberty Media e le squadre, infatti, la Federazione è riuscita a mettere insieme un pacchetto di novità abbastanza importante, riguardante non solo la pista, ma anche il business e la ripartizione dei diritti.
“Dopo oltre due anni di intensa collaborazione con squadre e piloti, progettisti, Pirelli e tutti gli stakeholder della F1, la FIA è orgogliosa di pubblicare i regolamenti tecnici e sportivi che entreranno in vigore a partire dal 2021”, ha affermato Jean Todt. “Si tratta di un grande cambiamento che riguarderà il modo in cui verrà gestito questo sport. Per la prima volta nella storia abbiamo affrontato delle discussioni riguardanti gli aspetti tecnici, sportivi e finanziari, ragion per cui parliamo di uno sforzo non indifferente. Siamo soddisfatti del risultato”.
Sull’ambiente ha proseguito: “Un elemento cruciale per il futuro saranno le considerazioni ambientali. La Formula 1 può vantare i motori più efficienti al mondo e continueremo a lavorare sulle nuove tecnologie per spingerci oltre questi confini. Ciò che la FIA pubblica oggi è il miglior quadro di beneficio per concorrenti e parti interessanti, garantendo allo stesso tempo un futuro entusiasmante per questo sport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui