F1 | Carey sul nuovo regolamento: “Vogliamo far crescere questo sport”

"Queste vetture sono il frutto di una collaborazione durata due anni", ha affermato Carey

Carey ha commentato le nuove normative tecniche al sito ufficiale della Formula 1
F1 | Carey sul nuovo regolamento: “Vogliamo far crescere questo sport”

Nel media di presentazione pubblicato sul sito ufficiale della Formula 1, Chase Carey ha espresso un proprio parere sulle normative tecniche che entreranno in vigore a partire dalla stagione 2021, sottolineando come il piano promosso da Liberty Media riguardi esclusivamente la crescita del prodotto e lo spettacolo offerto in pista da squadre e piloti.

Le nuove vetture, infatti, nascono con l’obiettivo di rendere il gioco più equilibrato, così da offrire gare più spettacolari e campionati meno scontati. Obiettivi ambizioso che, grazie anche al budget cap, Liberty Media spera di raggiungere nel giro di qualche stagione.

“La Formula 1 è uno sport incredibile con una grande storie e fan in tutto il mondo”, ha affermato Chase Carey durante la press conference di presentazione. “Rispettiamo profondamente il suo DNA, visto che parliamo di un mix incredibile composto da talento, competizione sportiva, capacità di gruppo e tecnologia. Il nostro obiettivo è stato quello di migliorare la competizione e l’azione in pista, così da rendere questo sport un business più sano e attraente per tutti”.

“L’approvazione di queste regole al World Motor Sport Council è un momento fondamentale e contribuirà a rendere le corse ancora più emozionanti”, ha proseguito il Presidente di Liberty Media. “Le nuove normative emergono da un processo biennale di esami e analisi tecniche e sportive. Abbiamo creato un pacchetto che comprendeva tutti gli aspetti legati alla F1. Durante il processo, ovviamente, abbiamo apportato molte modifiche, visto che le squadre hanno portato avanti diversi input su come migliorare questo processo. Siamo dell’idea che grazie a questa collaborazione sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati”.

Conclusione infine sull’ambiente: “L’aspetto ambientale ha ricoperto un ruolo chiave all’interno della discussione. Abbiamo il motore più efficiente al mondo e nelle prossime settimane lanceremo diversi piani per ridurre e infine eliminare gli impatti ambientali. Siamo sempre stati all’avanguardia nel settore automobilistico e crediamo di poter svolgere un ruolo guida anche su questo tema critico”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati