Formula 1 | Red Bull “super”, Verstappen è imprendibile anche in Messico [VIDEO]

Il punto di Mara Sangiorgio sulla gara all'Hermanos Rodriguez

Formula 1 | Red Bull “super”, Verstappen è imprendibile anche in Messico [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzato i temi più importanti relativi all’ultimo Gran Premio del Messico, terzultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come Max Verstappen e la Red Bull abbiano ancora una volta giocato il ruolo di “lepre”.

Nonostante la pressione della Mercedes, sempre più competitiva grazie al continuo lavoro di sviluppo sulla W14, il Campione del Mondo in carica è riuscito a gestire senza grossi problemi la pole position conquistata al sabato, garantendo a se stesso e alla squadra, presente sul podio anche con l’idolo di casa, Sergio Perez, il 14° primato di una stagione fin qui perfetta e priva di sbavature.

Week-end da dimenticare invece per la Ferrari: Charles Leclerc e Carlos Sainz, infatti, non sono riusciti a far meglio della quinta e sesta posizione, risultando spesso e volentieri anche più lenti della Alpine di Fernando Alonso, settimo per gran parte della gara ma costretto al ritiro sul finale per un problema alla power unit.

Un fine settimana negativo, probabilmente dovuto ad un bilanciamento non ideale e ad una power unit limitata nella potenza (l’altitudine di Città del Messico ha creato più di qualche grattacapo ai tecnici), che la Rossa dovrà lasciarsi alle spalle in vista delle prove conclusive di questo campionato. Appuntamento tra due settimane in Brasile per il Gran Premio di San Paolo, penultimo round di un mondiale ormai giunto alle sue battute conclusive.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di