Formula 1 | Binotto sul duello Mercedes-Ferrari: “Hanno sviluppato più di noi”

"Hanno continuato a lavorare sulla vettura di quest'anno, mentre noi ci siamo concentrati sul progetto 2023", ha rivelato il TP

Formula 1 | Binotto sul duello Mercedes-Ferrari: “Hanno sviluppato più di noi”

Nonostante la crescita costante mostrata dalla Mercedes nell’ultimo mese e mezzo (Hamilton e Russell, in Messico, hanno rifilato più di un minuto alle Rosse di Sainz e Leclerc), Mattia Binotto non ha espresso alcuna preoccupazione in merito alla stagione 2023, precisando come la “rimonta” furiosa degli ultimi Gran Premi sia stata provocata dallo stop degli sviluppi alla F1-75.

Rispetto al team di Brackley, il quale ha presentato l’ultimo pacchetto aggiornamenti solo una settimana fa ad Austin, la Scuderia ha scelto di privilegiare il progetto 2023, “abbandonando” di fatto la vettura attualmente in mano ai piloti del Cavallino. Un approccio di lavoro ben preciso, diverso rispetto a quello adottato dalla scuderia capitanata da Toto Wolff, che ha portato quest’ultima ad avvicinarsi alle zone di vertice della classifica e la Ferrari a perdere terreno (e secondi…) dall’attuale leadership della Red Bull.

“La Mercedes, gara dopo gara, sta tornando verso le posizioni di vertice della classifica”, ha affermato il TP della Ferrari. “Nelle ultime settimane hanno continuato a sviluppare la vettura di quest’anno, mentre noi abbiamo dedicato maggiore attenzione sul progetto per il 2023. Sinceramente non sono preoccupato dal loro tasso di sviluppo, appunto perché abbiamo seguito due strade di lavoro differenti. Probabilmente avremmo potuto estrarre del nuovo potenziale dalla F1-75, ma il budget cap ci ha imposto delle scelte ben precise”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di