Formula 1 | Red Bull, Horner sul dominio Ferrari: “La loro potenza è un mix tra diversi fattori”

"Il loro salto in avanti è stato qualcosa di assolutamente sorprendente", ha aggiunto

Horner ha parlato delle vittorie di Charles Leclerc e di Sebastian Vettel, sottolineando come la Rossa stia sfruttando al massimo il vantaggio in termini di motore
Formula 1 | Red Bull, Horner sul dominio Ferrari: “La loro potenza è un mix tra diversi fattori”

Intervistato dall’emittente Channel 4 al termine dell’ultimo Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Christian Horner ha parlato del grosso salto in avanti compiuto dalla Ferrari in termini di performance, sottolineando come la potenza del motore stia aiutando e non poco Charles Leclerc e Sebastian Vettel nella ricorsa verso la leadership occupata dalla Mercedes.

Secondo quanto dichiarato dal Team Principal della Red Bull, infatti, lo staff di Mattia Binotto è riuscito a massimizzare le performance della power unit, lavorando in maniera approfondita sull’ibrido e sulla combustione del motore termico. Uno sviluppo continuo che ha permesso alla Rossa di dominare gli ultimi tre appuntamenti di questo mondiale 2019.

“Il loro salto in avanti è stato qualcosa di assolutamente sorprendente” ha affermato Christian Horner alla stampa oltremanica. “Bisogna immaginare che parte di questo miglioramento arrivi in parte dallo sfruttamento del sistema ibrido e in parte dalla combustione. Come squadra, inoltre, pensiamo che stiano utilizzando dei carburanti abbastanza succosi. La potenza del loro motore è una combinazione tra tutti questi fattori”.

4.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati