Formula 1 | Ferrari, Leclerc sulla ‘nuova’ SF90: “Sappiamo come bilanciarla nei circuiti più lenti”

"Quantificheremo i nostri progressi nel corso delle prossime gare", ha affermato il monegasco

Leclerc ha chiuso il Gran Premio di Singapore in seconda posizione, subito alle spalle del suo compagno di scuderia
Formula 1 | Ferrari, Leclerc sulla ‘nuova’ SF90: “Sappiamo come bilanciarla nei circuiti più lenti”

Intervistato sulla splendida doppietta messa a segno nel Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Charles Leclerc si è detto soddisfatto del nuovo pacchetto tecnico presentato dalla Rossa sul circuito di Marina Bay, sottolineando come le nuove componenti abbiano permesso ai piloti di gestire in maniera ottimale le gomme, aspetto che ovviamente ha favorito e non poco le performance in pista.

Rispetto a Budapest, proprio in tal senso, c’è stato un netto salto in avanti in termini di comprensione, con la SF90 che è risultata una vettura veloce e bilanciamento. Un’arma interessante, frutto del grandissimo lavoro di sviluppo portato avanti dai tecnici a Maranello, che Vettel e Leclerc vorranno testare anche su altre tipologie di circuito.

“Abbiamo migliorato la comprensione della macchina rispetto a Budapest e adesso sappiamo come bilanciarla nei circuiti più lenti”, ha affermato Charles Leclerc. “Riusciamo a sfruttare al meglio le gomme e questo ci favorisce. In ogni caso penso che potremmo quantificare i nostri progressi nel corso delle prossime gare, visto che Singapore è un circuito abbastanza speciale. Dobbiamo provare questo nuovo pacchetto su altri tipi di piste”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati