Formula 1 | Red Bull, Honda pianifica una nuova versione della power unit per il GP a Baku?

Marko: "In Azerbaijan avremo a disposizione un pacchetto evolutivo che ci regalerà circa 20 cavalli"

Red Bull e Honda sarebbero pronte a giocarsi le prime carte in termini di sviluppo dopo le prestazioni altalenanti dei primi tre Gran Premi stagionali
Formula 1 | Red Bull, Honda pianifica una nuova versione della power unit per il GP a Baku?

Red Bull potrà contare su un corposo pacchetto evolutivo per il prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato da Helmut Marko durante l’ultimo GP di Cina, infatti, Honda avrebbe in cantiere una nuova evoluzione della propria power unit, aspetto che potrebbe regalare a Max Verstappen e Pierre Gasly circa 20 cavalli in più.

Una notizia che potrebbe scombussolare le carte in tavola in vista di Baku, visto che il motorista giapponese, grazie a questo nuovo extra boost, potrebbe allinearsi o per lo meno avvicinarsi alle performance delle unità Mercedes e Ferrari.

“Ultimamente da Honda abbiamo ricevuto buone notizie”, ha affermato Helmut Marko subito dopo il Gran Premio di Cina. “In Azerbaijan avremo a disposizione un pacchetto evolutivo che ci regalerà circa 20 cavalli”.

La notizia è stata confermata anche da Christian Horner, il quale si è voluto complimentare col motorista giapponese per l’impegno messo in campo nelle ultime settimane: “Honda sta facendo grossi progressi e ci sono cose in cantiere che nelle prossime settimane potrebbero darci una gran mano”.

“Ci manca qualcosa rispetto alle monoposto davanti a noi e questo aggiornamento potrebbero aiutarci a chiudere il gap”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Azerbaijan, Baku vicina allo slittamento?

Il Coronavirus potrebbe ostacolare lo svolgimento del GP a Baku
Secondo quanto riportato dal sito Motorsport-Total.com, Baku sarebbe pronta a ufficializzare lo slittamento del Gran Premio d’Azerbaijan, appuntamento che sulla