Formula 1 | Perez tuona: “Non ho cercato l’incidente a Monte Carlo”

"Non l'ho fatto di proposito e avete tutte le informazioni del caso", ha affermato il messicano

Formula 1 | Perez tuona: “Non ho cercato l’incidente a Monte Carlo”

Nella press conference di apertura del Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2022 di Formula 1, Sergio Perez ha rispedito al mittente le tante voci circolate negli ultimi giorni in merito all’incidente nel sabato di qualifica a Monte Carlo, evidenziando come l’impatto al Portier che ha provocato l’interruzione del Q3, a scapito di diversi colleghi, Max Verstappen su tutti, non sia stato assolutamente volontario o premeditato.

Secondo il portacolori della Red Bull, le indiscrezioni esplose dopo i fatti di Interlagos sarebbero solo delle speculazioni nate ad-hoc per creare tensioni e malumori all’interno della stessa Red Bull, squadra che ha ampiamente dimostrato il proprio potenziale nel corso di questa stagione.

“Non l’ho di proposito e avete tutte le informazioni del caso”, ha affermato il messicano. “Ho rischiato di finire a muro già in curva 1 e tutti sanno che è abbastanza semplice commettere degli errori a Monaco, soprattutto in qualifica, quando devi dare il 100% per ottenere il tempo. Le voci circolate negli ultimi giorno sono solo delle speculazioni, come del resto l’ipotesi che abbia ammesso la volontarietà della manovra a Christian Horner ed Helmut Marko. Stavo inseguendo il tempo sul giro, lo potete rivedere, e come sempre cercavo di dare il massimo, visto che si trattava dell’ultimo tentativo del Q3. Si sbaglia solo se sei al limite e cerchi il tempo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati