Formula 1 | Leclerc sull’ultima gara di Vettel: “E’ stato un grande compagno di squadra”

"E' sempre stato di grande supporto", ha rivelato il monegasco

Formula 1 | Leclerc sull’ultima gara di Vettel: “E’ stato un grande compagno di squadra”

Nella press conference di apertura del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, prova conclusiva del mondiale 2022 di Formula 1, Charles Leclerc ha espresso un pensiero sull’ultima gara in carriera di Sebastian Vettel, evidenziando come il tedesco, tra il 2019 e il 2020 (anni di collaborazione all’interno della Scuderia Ferrari), abbia offerto un contributo fondamentale nella sua crescita come pilota e persona.

“Se parliamo del pilota è stato un grande campione, che ha conquistato quattro titoli mondiali e ha fatto grandi cose anche con la Ferrari”, ha affermato il monegasco. “Ma è soprattutto l’uomo che è speciale: quando siamo stati compagni di squadra è sempre stato di grande supporto aperto ad aiutarmi dall’alto della sua esperienza”.

“Sapevo però che era una persona particolarmente attenta agli altri ancora prima di affiancarlo in garage: quando ero ancora in Formula 2, infatti, avevo iniziato a fare del lavoro al simulatore per la Scuderia ma non pensavo che i piloti titolari lo sapessero né che ne cogliessero il valore. Invece un giorno mi sono ritrovato una lettera di ringraziamento firmata da lui. È stato molto gratificante. Le due stagioni al suo fianco sono state molto speciali sotto il profilo umano. Mi mancherà molto la sua presenza nel paddock”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati