Formula 1 | Norris realista: “Difficile ambire alla zona punti anche senza il contatto al via”

Piastri conferma: "Non avevamo il passo ed è stato un pomeriggio deludente"

Formula 1 | Norris realista: “Difficile ambire alla zona punti anche senza il contatto al via”

Formula 1 GP Spagna McLaren – Giornata difficile per la McLaren sul tracciato del Montmelò, teatro dell’ultimo Gran Premio di Spagna. Nonostante l’ottimo piazzamento ottenuto nelle qualifiche del sabato, Lando Norris non è riuscito a fare meglio della 17° posizione in gara, non solo a causa del contatto al via con Lewis Hamilton, ma anche di un passo che oggettivamente si è rivelato insufficiente nel confronto con i rivali. 13° invece Oscar Piastri, mai però realmente in lotta per un piazzamento all’interno dei primi dieci.

“È stato un pomeriggio deludente”, ha affermato Piastri. “Il nostro ritmo in qualifiche non si è tradotto in gara, quindi è stata dura. Ma è importante che ci concentriamo sul prendere gli aspetti positivi dal risultato delle qualifiche di sabato, dove il nostro ritmo sul giro sembrava molto forte. Ora abbiamo solo dobbiamo lavorare sul passo gara mentre ci dirigiamo in Canada tra due settimane”.

Qui le impressioni di Norris: “Oggi abbiamo avuto un pomeriggio difficile. Non avevamo il passo necessario, comparato a quello di ieri, che è più o meno quello che ci aspettavamo. In partenza non ho visto la Red Bull uscire di pista. Ho valutato male il comportamento delle vetture davanti e ho toccato l’ala anteriore. È stato il più piccolo dei tocchi, ma ci è costato molto, anche se non credo che saremmo finiti comunque nei punti. È stata una giornata difficile per noi come squadra, ma continueremo a lavorare sodo per cercare di migliorare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati