Formula 1 | Norris, la previsione in vista del Bahrain: “Mercedes e Red Bull ancora davanti”
"Quello che possiamo ricavare dai test è solamente un fotogramma", ha proseguito l'inglese
Lando Norris non nutre alcun dubbio sul fatto che Mercedes e Red Bull, in Bahrain, giocheranno ancora il ruolo di favoriti per la conquista del gradino più alto del podio.
Intervistato dalla stampa britannica, il portacolori della McLaren ha tracciato un primo bilancio dei test a Barcellona, precisando come i “dominatori” dello scorso campionato, con ogni probabilità, mostreranno il loro vero potenziale a Sakhir, nella sessione che andrà in scena tra una settimana.
Per quanto riguarda la MCL36, invece, l’inglese si è detto abbastanza soddisfatto del comportamento in pista, evidenziando come la squadra abbia raccolto tutti i dati che sperava dalla sessione di shakedown.
“Loro non sono mai così forti nei test e mostrano il proprio potenziale solamente alla prima gara”, ha affermato l’inglese della McLaren. “Se sono bravi nel pre-season significa che il loro livello, all’esordio, sarà incredibile. Ognuno ha lavorato sui rispettivi programmi e con quantità di benzina e mappature differenti”.
“Quello che possiamo ricavare dai test è solamente un fotogramma. Siamo in una posizione discreta, ma ad esempio la Ferrari è parsa forte sin dal primo giorno e sembrano molto competitivi. Mercedes e Red Bull sono lì con noi due, anzi, mi sento di azzardare che al momento sono un pò davanti”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui