Formula 1 | Minardi controcorrente: “Sirotkin è un pilota molto veloce, contento per la sua promozione”

"Dispiace per Kubica, ma sotto potrebbe esserci lo zampino di Lawrance Stroll" ha rivelato

Formula 1 | Minardi controcorrente: “Sirotkin è un pilota molto veloce, contento per la sua promozione”

Tra le tante voci “polemiche” che stanno accompagnando l’arrivo di Sergey Sirotkin in Formula Uno, Giancarlo Minardi ha voluto spezzare una lancia a favore del giovante talento russo, sottolineando come Sergey sia un pilota molto rapido che merita un sedile nel Circus. Sirotkin, ricordiamo, è cresciuto professionalmente nell’AutoGP, serie seguita da vicino dal “talent scout” italiano.

Nonostante le numerose critiche avanzate nei giorni scorsi, Sirotkin può vantare un “feedback” molto positivo, visto che nel 2015 e nel 2016 ha ottenuto ottimi risultati in Formula 2, chiudendo entrambe le stagioni al terzo posto della classifica generale. Un bottino niente male per un pilota considerato solo per la propria “valigia”. Resta sicuramente il rammarico per il mancato ritorno di Robert Kubica (Minardi, tra l’altro, punta il dito anche contro Lawrance Stroll.ndr), ma la guida del russo andrà certamente tenuta d’occhio per quanto riguarda il prossimo campionato.

Ecco le parole di Minardi: “Il ritorno di Robert sarebbe stata una bella favola, ma con Sirotkin-Stroll la Williams formerà la coppia più giovane della griglia. Un’idea che guarda soprattutto al futuro. Ho avuto la possibilità di seguire da vicino il debutto di Sergey nel mondo delle monoposto. E’ molto veloce, anche se è incappato in diversi incidenti. Se da un lato sono dispiaciuto per Robert, pilota che avrebbe meritato un’altra chance, dall’altro mi fa piacere vedere in Formula 1 un giovane cresciuto nei nostri campionati”.

“Kubica sarebbe stata una scelta tecnica per la Williams, condivisibile, ma il fattore economico ha avuto la meglio. Potrebbe esserci anche lo zampino di papà Stroll, che avrebbe preferito affiancare al figlio un giovane debuttante piuttosto che un pilota esperto che ha fatto molto bene durante i test” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati