Formula 1 | Mick Schumacher: “Dobbiamo tutti sperare e pregare per l’Ucraina”
"Ovviamente fa male vedere cosa sta succedendo nel mondo", ha affermato il tedesco della Haas
Intercettato dalle colonne di RaceFans.net, Mick Schumacher ha parlato del conflitto bellico tra Russia e Ucraina, precisando come all’interno del team Haas si stia facendo il massimo per dedicarsi alla pista e allo sviluppo della nuova VF22 per il mondiale 2022 di Formula 1. La guerra è stata una notizia certamente orribile per l’intero sistema, soprattutto per la “piccola” scuderia statunitense, partner ormai da due stagioni dello sponsor Uralkali, e dal canto proprio, il tedesco spera in una rapida conclusione e al ritorno ad una situazione “normale”.
“Ovviamente tutti abbiamo sentito l’orribile notizia della guerra che è iniziata e penso che sia qualcosa che ci colpisce tutti”, ha affermato il tedesco della Haas. “In termini di effetto sulla squadra non sono la persona giusta per rispondere, ma penso che dovremmo tutti sperare e pregare per l’Ucraina”.
“Sarebbe facile dire che sto solo cercando di concentrarmi su ciò che dobbiamo fare, sul lavoro, ma ovviamente fa male vedere cosa sta succedendo nel mondo. Penso che in questo momento sia importante bilanciare le cose. Sto cercando di fare del mio meglio”, ha concluso il tedesco.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui