F1 | Hamilton: “Si preannuncia una delle stagioni più interessanti della mia carriera”

"A Barcellona abbiamo girato con una generazione di vetture totalmente inedite", ha proseguito il sette volte iridato

Hamilton e il potenziale delle nuove vetture ad effetto-suolo
F1 | Hamilton: “Si preannuncia una delle stagioni più interessanti della mia carriera”

Conclusa la tre giorni di test in Spagna, Lewis Hamilton non vede l’ora di tornare in pista in Bahrain per l’ultima tornata di lavoro pre-stagionale, precisando come l’arrivo di queste nuove monoposto ad effetto-suolo abbia reso tutto più entusiasmante, sia in termini di performance che di livelli all’interno della griglia di partenza.

Secondo l’inglese della scuderia campione del mondo, ogni team, nonostante i chilometri percorsi al Montmelò di Barcellona, non conosce il proprio livello di performance rispetto agli altri concorrenti e questo sta creando molti dubbi in vista del primo appuntamento stagionale previsto a Sakhir a metà marzo.

“Vedendo tutte le monoposto in griglia, direi che si preannuncia una delle stagioni più interessanti della mia carriera”, ha affermato l’inglese della Mercedes. “Nessuno ha idea di dove si trovi rispetto agli altri e sarà interessante capire i livelli all’interno della griglia di partenza in Bahrain”.

“Ogni anno è sempre emozionante, ma fino alla scorsa stagione l’evoluzione della monoposto seguiva un filo diretto”, ha proseguito il sette volte Campione del Mondo della Mercedes. “Al contrario, a Barcellona abbiamo girato con una generazione di vetture totalmente inedite. Per mesi ho seguito lo sviluppo della W13 e adesso, insieme al team, guardiamo per quello che possiamo anche le altre vetture per capire se qualche team ha scelto una strada diversa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di