Formula 1 | Mercedes, Wolff lancia l’allarme: “Il nuovo motore ci sta creando qualche piccolo problema”

"I ragazzi in fabbrica sono comunque ambiziosi e quindi resto parecchio ottimista al riguardo", ha aggiunto l'austriaco

Formula 1 | Mercedes, Wolff lancia l’allarme: “Il nuovo motore ci sta creando qualche piccolo problema”

Durante un evento sponsorizzato dalla Hewlett-Packard, partner del team Mercedes AMG, Toto Wolff ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardanti la futura W10, vettura con cui Lewis Hamilton andrà a caccia del sesto titolo mondiale, sottolineando come i tecnici a Brixworth avrebbero incontrato qualche piccolo problema nello sviluppo della power unit che scenderà in pista nel prossimo campionato.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, la Casa tedesca sarebbe incappata in una battuta d’arresto per quello che riguarda la realizzazione del concetto di power unit studiato per il 2019, aspetto che ha destato non preoccupazioni a Brackley (Ferrari, ricordiamo, ha realizzato e acceso la power unit parecchie settimane fa.ndr).

Nonostante questo piccolo campanello d’allarme, però, Wolff si è detto ben ottimista sulle possibilità della Scuderia campione del mondo, evidenziando come l’intero team si sia posto l’obiettivo di partire per l’Australia al massimo della forma.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Abbiamo avuto alcune buone settimane in galleria del vento, ma purtroppo siamo incappati in una piccola battuta d’arresto per quello che riguarda il motore. Credevamo che il nuovo concetto ci avrebbe dato qualcosa in più. I ragazzi in fabbrica sono comunque ambiziosi e quindi resto parecchio ottimista al riguardo. Sapremo il nostro livello quando scatterà la prima qualifica della stagione a Melbourne, visto che tutti scopriranno le loro carte solo in quel momento”.

Sullo sviluppo per la prossima stagione ha aggiunto: “Mentre noi parliamo, fuori c’è una grandissima corsa allo sviluppo delle vetture. Ci stiamo ponendo obiettivi davvero ambiziosi se proprio devo essere sincero. Sei settimane fa abbiamo rimesso mano al progetto, visto che ci sono arrivate delle voci che riguardavo alcune squadre. Il livello sarà alto e quindi abbiamo sentito l’esigenza di re-intervenire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati