F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Raikkonen? Porterà tanta esperienza”

"Con Giovinazzi formerà un'ottima line up. Sono sicuro che si sentirà a proprio agio nella nostra piccola realtà", ha detto il team principal della scuderia elvetica

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Raikkonen? Porterà tanta esperienza”

Tra le novità più importanti di mercato, che caratterizzeranno la prossima stagione, c’è senza dubbio il passaggio di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber.

Il finlandese, il cui sedile in Ferrari è stato ereditato da Charles Leclerc, ritorna così nella scuderia di Hinwil dopo ben 18 anni. Proprio con la scuderia elvetica un 21enne Raikkonen debuttò in Formula Uno nel GP d’Australia 2001.

Frederic Vasseur, in un’intervista ad Auto Motor und Sport, ha parlato dell’apporto che potrà fornire alla Sauber Raikkonen: “Sicuramente l’anno prossimo potremo fare affidamento su un pilota forte. Antonio (Giovinazzi, ndr) ha dato buoni riscontri nelle sessioni di libere del venerdì a cui ha partecipato, Kimi invece darà riferimenti più importanti alla squadra e porterà un sacco di esperienza. Potremo contare un’ottima line up”.

Continuando a parlare del campione del 2007, che ha già avuto un primo assaggio con la nuova realtà nei test Pirelli andati in scena la scorsa settimana sulla pista di Yas Marina, il team principal della Sauber ha aggiunto: “Ama correre e gli piace l’atmosfera all’interno della nostra squadra. Sono sicuro che si sentirà a proprio agio nella nostra piccola realtà”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur: “Raikkonen? Porterà tanta esperienza”
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati