F1 | Raikkonen: “Alfa Romeo Sauber? Sono eccitato”

"Non vedo perché non dovremmo fare un buon lavoro. Nei test abbiamo provato le gomme facendo tanti giri, posso ritenermi soddisfatto", ha detto il finlandese

F1 | Raikkonen: “Alfa Romeo Sauber? Sono eccitato”

Kimi Raikkonen, presente al gala della FIA a San Pietroburgo, ha parlato della nuova avventura professionale con l’Alfa Romeo Sauber che lo attende il prossimo anno.

Il finlandese infatti, con il Gran Premio di Abu Dhabi disputato lo scorso 25 novembre a Yas Marina, ha concluso la sua esperienza in Ferrari (durata complessivamente otto stagioni: dal 2007 al 2009 e dal 2014 al 2018, ndr) per fare ritorno alla scuderia di Hinwil con cui debuttò in Formula Uno nel lontano 2001.

Sono veramente eccitato – ha sottolineato Raikkonen -. Chiaramente ora il team è diverso rispetto a quando c’ero io. Hanno tutto per costruire una buona macchina, compresa una grande galleria del vento. Abbiamo anche motore Ferrari e quindi sappiamo cosa volere. Non vedo perché non dovremmo fare un buon lavoro. Per me era importante guidare la monoposto (il finlandese fa riferimento ai test Pirelli della scorsa settimana, ndr) e vedere se c’erano delle cose da migliorare, è stato piuttosto semplice”.

Chiaramente è un’auto differente dalla Ferrari, ma a dire il vero non ho trovato una sensazione completamente differente – ha aggiunto Iceman -. Abbiamo testato le gomme facendo tanti giri e non pensando al lavoro di setup. Posso ritenermi soddisfatto dopo questa prima esperienza”.

F1 | Raikkonen: “Alfa Romeo Sauber? Sono eccitato”
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati