Formula 1 | Mercedes, Wolff chiude alla possibilità Alonso: “Non vogliamo ripetere il 2007”

Su Verstappen ha invece aggiunto: "E' tutto in ballo"

Wolff ha escluso un possibile arrivo di Alonso in Mercedes, precisando come l'obiettivo sia quello di evitare pericolose rivalità interne
Formula 1 | Mercedes, Wolff chiude alla possibilità Alonso: “Non vogliamo ripetere il 2007”

Intervistato dai media italiani nel corso dei giorni scorsi, Toto Wolff ha parlato del possibile arrivo di Fernando Alonso al fianco di Lewis Hamilton, sottolineando come Mercedes, nonostante la forte pressione del pubblico e di Liberty Media, non sia interessata a uno scenario di questo tipo. Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, la scuderia campione del mondo vuole salvaguardare la tranquillità presente all’interno del team, evitando un dualismo che ha già creato grossi problemi in McLaren, precisamente nel 2007.

Per quanto riguarda Verstappen, invece, Wolff ha preferito non chiudere definitivamente questa porta, sottolineando come come sia ancora tutto in ballo per quello che riguarda il 2020. Le alternative più realistiche per il secondo sedile della Mercedes, ricordiamo, portano i nomi di Esteban Ocon e di Valtteri Bottas, con quest’ultimo però che sembra aver perso parecchi punti nelle ultime settimane.

“Fernando è senza dubbio uno dei piloti più forti in circolazione e dopo le sue avventure in Ferrari non ha più avuto l’opportunità di guidare un’auto competitiva”, ha dichiarato Toto Wolff in una chiacchierata concessa alle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’. “A causa di una serie di circostanze, infatti, i top team hanno già fatto le loro scelte in termini di line-up, aspetto che ha penalizzato lo spagnolo in sede di mercato. A volte non è sufficiente essere bravi, ma devi riuscire a trovare le giuste circostanze”.

Su una possibile line-up formata da Lewis Hamilton e da Fernando Alonso ha aggiunto: “Si, parliamo di uno scenario impensabile. Non vogliamo ripetere certe storie capitate in passato”.

Sul 2020 e sulla possibilità di vedere Verstappen in Mercedes ha invece affermato: “Parliamo di una data ancora lontana. Stiamo lottando per il titolo 2019 e ovviamente con la squadra programmiamo quella che sarà la prossima stagione. E’ tutto aperto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati