Formula 1 | Mercedes, Wolff: “A Silverstone siamo stati spettacolari”
"Austria non molta amica in passato, ma con queste nuove vetture tutto può cambiare", ha detto Toto
La Mercedes ha dato dei segnali molto positivi a Silverstone. Il team campione del mondo ha rischiato di portare a casa una vittoria incredibile con Lewis Hamilton, autore di una prestazione eccezionale, con il sette volte iridato a dare fastidio alle Ferrari per tutta la prima parte e oltre di gara. In Austria arriva una sfida totalmente diversa su una pista che non ha portato molta fortuna negli anni passati, ma con questa nuova generazione di vettura tutto si resetta.
“Una gara subito dopo la bandiera a scacchi è sempre la benvenuta quando hai bisogno di girare tanto – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Quello di Silverstone è stato un weekend spettacolare, siamo stati molto competitivi, e questo è il frutto del duro lavoro fatto sulla vettura, su un tracciato che ha mostrato i punti di forza del nostro pacchetto attuale. Lewis è stato brillante e ha avuto delle battaglie epiche: un risultato migliore sarebbe stato possibile se le cosse fossero andate diversamente, mentre George aveva il ritmo per recuperare dall’ottavo posto, ma è stato un peccato non vederlo correre, però siamo orgogliosi del carattere mostrato dopo l’incidente iniziale”.
“Quella dell’Austria è la mia gara di casa, ho tantissimi ricordi qui. E’ una pista molto diversa da Silverstone e non ci è stata molto amica in passato, ma le macchine sono cambiate drasticamente dall’ultima volta che siamo venuti qui. Ci prepareremo al meglio, sperando di confermare quanto di buono fatto a Silverstone”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui