Formula 1 | Mercedes, sostituito il telaio sulla W13 di Hamilton
"Straordinari" dei meccanici per sistemare le vetture di Hamilton e Russell
Straordinari in casa Mercedes per sistemare le W13 “incidentate” da Lewis Hamilton e George Russell nella sessione di qualifica valida per la F1 Sprint del Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Secondo quanto trapela dalla scuderia campione del mondo, attualmente al lavoro sulle vetture (non è stato sfruttato il “jolly” del coprifuoco), il sette volte iridato scenderà in pista questo pomeriggio con un nuovo telaio, visto che la cella utilizzata ieri avrebbe accusato dei danni alla struttura di protezione laterale del pilota. Tanto impegno da parte dei meccanici, ma nessuna penalità in griglia per l’inglese, con quest’ultimo che scatterà regolarmente dalla nona casella. Più “lievi” i danni sulla monoposto di Russell, visto che quest’ultimo ha danneggiato solamente, si fa per dire, l’ala e la sospensione posteriore.
Capitolo trasmissione: Mercedes sta attualmente analizzando nel dettaglio lo stato della componente in entrambe le vetture e una decisione sarà presa prima delle FP2 in programma alle 12.30. Semmai la squadra dovesse optare per la sostituzione, entrambi i piloti scatteranno dalle posizioni guadagnate ieri in qualifica, visto che il regolamento da quest’anno permette di usare tre cambi in maniera totalmente “libera” e senza vincoli di gare disputate.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui