Formula 1 | McLaren, venerdì a Suzuka dedicato alla raccolta dei dati

"Suzuka è un tracciato molto aggressivo sulle gomme, anche su quelle da bagnato", ha affermato Andrea Stella

Formula 1 | McLaren, venerdì a Suzuka dedicato alla raccolta dei dati

Tramite le colonne del sito ufficiale della squadra, Andrea Stella ha raccontato il programma di lavoro svolto dalla McLaren nella prima giornata di libere a Suzuka, evidenziando come i piloti si siano focalizzati sulla raccolta dati in condizioni di pista più o meno bagnata. Un lavoro “certosino” che servirà ai tecnici per trovare il miglior bilanciamento in vista della gara di domenica, la quale dovrebbe svolgersi con condizioni simili a quelle di oggi.

“Il chilometraggio di oggi in pista è stato limitato dalle condizioni di bagnato presenti sulla pista”, ha affermato l’Ingegnere della scuderia inglese. “La pioggia, inoltre, non ci ha permesso di svolgere il test sulle nuove mescole Pirelli”.

“Per quanto riguarda le sessioni di oggi, ci siamo concentrati sull’ottimizzazione del set-up in condizioni di pista bagnata, visto che domenica potremmo affrontare delle condizioni simili. Suzuka è un tracciato molto aggressivo sulle gomme, anche su quelle da bagnato, e quindi sarà importante trovare il giusto bilanciamento per il proseguo del fine settimana. Domani, invece, dovremmo girare con pista asciutta e quindi sarà una sfida trovare subito le misure in vista delle qualifiche. Speriamo di sfruttare al meglio le FP3”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di