Formula 1 | McLaren, Ramirez approva la scelta di puntare su Sainz: “Lo vedo molto motivato”

Dubbi invece su Lando Norris: "E' ancora troppo giovane e gli manca un pò di carisma"

Per quanto riguarda la MCL34, invece, l'ex dirigente messicano si è detto ottimista, sottolineando come la vettura sia già tecnicamente superiore rispetto a quella della passata stagione
Formula 1 | McLaren, Ramirez approva la scelta di puntare su Sainz: “Lo vedo molto motivato”

Parlando ai microfoni del quotidiano AS, Jo Ramirez ha parlato del nuovo percorso intrapreso dalla McLaren con Carlos Sainz e Lando Norris, sottolineando come lo spagnolo sia stata la scelta giusta per il futuro della Scuderia di Woking.

Grazie alle esperienze maturate in Toro Rosso e in Renault, infatti, l’ex alfiere della Red Bull Academy può offrire un grandissimo contributo in termini di feedback, aspetto che aiuterà gli ingegneri a indirizzare lo sviluppo nel modo corretto.

Per quanto riguarda Norris, invece, Ramirez ha preferito la strada della cautela, sottolineando come l’inglese sia davanti a un percorso estremamente difficile, soprattutto per la sua età.

Ecco le parole di Jo Ramirez: “L’auto è probabilmente superiore rispetto a quella della passata stagione, ma se ci penso non era un obiettivo così complicato da raggiungere. E’ un progetto tutto nuovo e ci vorranno un paio di campionati prima di agganciare dei podio. Bisogna avere la stessa pazienza dei primi tempi con Honda”.

L’ex dirigente della Scuderia di Woking ha successivamente parlato della nuova coppia di piloti, promuovendo la scelta portata avanti da Zak Brown: “Sainz è molto motivato e vive già a Woking. Come pilota è molto bravo. Per quanto riguarda Lando Norris, invece, non so come andrà a finire. E’ ancora troppo giovane e gli manca un pò di carisma. Gli servirà tempo. Questi piloti vogliono arrivare il prima possibile in Formula 1, ma arrivano in questo mondo quando ancora sono troppo acerbi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati