Formula 1 | McLaren, l’analisi della nuova sospensione della MCL39 [VIDEO]

McLaren, l'analisi della nuova sospensione anteriore introdotta sulla MCL39

Formula 1 | McLaren, l’analisi della nuova sospensione della MCL39 [VIDEO]

Formula 1 McLaren Test Bahrain – Questa mattina, durante la prima sessione di test odierna, Matteo Bobbi ha analizzato la nuova sospensione anteriore della McLaren. E proprio in tal senso, l’intervento più evidente riguarda il braccio superiore del triangolo anteriore, ora posizionato in modo da creare una sorta di “labbro” ancorato al telaio.

Questa scelta tecnica consente di indirizzare i flussi d’aria verso il basso, favorendo l’ingresso nei canali venturi e migliorando la penetrazione aerodinamica della vettura. Parallelamente, il braccio posteriore della sospensione appare disallineato rispetto alla configurazione precedente, contribuendo a irrigidire l’assetto per una risposta più diretta alle sollecitazioni.

L’adozione di questa soluzione sottolinea l’approccio seguito dal team nella ricerca della massima efficienza aerodinamica, sfruttando ogni componente del sistema sospensivo non solo per affinare il comportamento dinamico, ma anche per gestire al meglio i flussi d’aria attorno alla monoposto. La direzione intrapresa evidenzia l’obiettivo di ottenere un pacchetto sempre più performante, capace di trasformare con precisione le indicazioni del pilota in riscontri concreti su pista.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati