Formula 1 | McLaren, Brown: “Alonso? Non escludo un suo ritorno dopo il 2019”

L'amministratore delegato sulla nuova line-up piloti: "Sainz è giovane ed esperto, Norris un talento eccezionale"

Formula 1 | McLaren, Brown: “Alonso? Non escludo un suo ritorno dopo il 2019”

Dopo numerose stagioni, 2018 compreso, estremamente complicate, la McLaren il prossimo anno ripartirà da zero. La profonda ristrutturazione dell’organigramma tecnico ha trovato un seguito nella scelta della line-up piloti 2019: via Alonso e Vandoorne, dentro Sainz e Norris. Insomma, una rivoluzione necessaria a dare una ventata d’aria fresca all’ambiente: “Abbiamo cambiato entrambi i nostri piloti e sono molto eccitato” – ha dichiarato all’emittente britannica Channel 4 l’amministratore delegato Zak Brown. “Carlos Sainz è giovane e allo stesso tempo esperto, poi c’è Lando Norris che abbiamo tenuto sotto osservazione per alcuni anni. È giovane, sono sicuro che farà degli errori da principiante qua e là, ma abbiamo molto fiducia nella nostra line-up futura”.

Proprio su Norris, il manager statunitense ha aggiunto: “Lando è stato eccezionale in tutto ciò che ha fatto sin dal primo anno, vincendo il campionato mondiale di karting. Alcuni di questi piloti sbocciano tardi, altri invece presto, quindi dobbiamo stare molto attenti a gestire le nostre aspettative su Lando. È veloce, un grande pilota, ma in Formula 1 ci sono molti talenti difficili. Siamo fiduciosi, altrimenti non lo avremmo messo in macchina. Ma dobbiamo solo essere pazienti e riconoscere che queste cose richiedono un po’ di tempo”.

Brown, infine, è tornato sugli addii di Alonso e Vandoorne: “Fernando è un talento incredibile. Sarà un peccato non vederlo in Formula 1 nel 2019, ma non escluderei un suo ritorno in futuro. Non ha assolutamente finito di correre. Stoffel spero che trovi una vettura di Formula 1, se lo merita. Abbiamo avuto due anni complicati con la nostra vettura, il che ha reso le cose difficili”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati