Formula 1 | Test Pirelli, day-2: Vettel completa 121 giri con la Ferrari
In pista anche la Mercedes di Bottas: 112 tornate per lui
Al Paul Ricard è andata in archivio anche la seconda giornata di test Pirelli. In pista, come previsto, Ferrari e Mercedes, rispettivamente con Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Il quattro volte campione del mondo tedesco, che oggi ha preso il posto del futuro compagno di squadra Charles Leclerc a bordo della SF71H, ha completato 121 giri, mentre il finlandese del team di Brackley ne ha completati 112. A Le Castellet, sede da quest’anno del Gran Premio di Francia, la giornata è stata soleggiata.
#F1Testing continues! Laps, laps, laps and more laps for our dancing duo @ScuderiaFerrari @MercedesAMGF1! pic.twitter.com/o0YsKswQhX
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 21 settembre 2018
Il lavoro di entrambi i piloti è stato focalizzato sulla conoscenza degli pneumatici da asciutto del 2019: fornire all’azienda milanese dei feedback importanti in merito alle nuove coperture era l’obiettivo delle due scuderie impegnate nella lotta per il titolo.
Bonsoir from @PaulRicardTrack 🇫🇷! Today @ValtteriBottas completed 112 laps for @MercedesAMGF1 #Fit4F1 #Fit4F1testing pic.twitter.com/NnZT54NDLv
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) 21 settembre 2018
Il calendario dei test Pirelli prevede ancora due tappe: il 9-10 ottobre a Suzuka, il 30 ottobre a Città del Messico. Le squadre coinvolte saranno rispettivamente Renault e Sauber, le quali proveranno le gomme slick della prossima stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui