Formula 1 | McLaren, Boullier: “Piazzamento a punti in Australia? Ci sono squadre che hanno svolto un lavoro migliore”

"Cercheremo di essere pronti, ma qualche problema ci ha rallentato" ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Boullier: “Piazzamento a punti in Australia? Ci sono squadre che hanno svolto un lavoro migliore”

In un’intervista rilasciata ad RMC, Eric Boullier ha parlato delle aspettative McLaren per il Gran Premio d’Australia, sottolineando come Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, almeno per adesso, dovranno correre con un pacchetto non ancora al meglio. I problemi a Barcellona, infatti, hanno rallentato il processo di sviluppo della MCL33, costringendo i tecnici a lavorare su pochi dati. McLaren cercherà di fare al massimo durante l’appuntamento all’Albert Park, ma il francese è conscio che certe squadre (vedi Toro Rosso.ndr) partiranno con una situazione di assoluto vantaggio.

Ecco le parole di Eric Boullier: “Chiaramente l’obiettivo è quello di essere competitivi. Per prima cosa dovremo valutare per bene il nostro pacchetto, cercando di scoprire tutti i segreti della MCL33. Dobbiamo capire bene la macchina e il motore. Successivamente penseremo alla prestazione vera e propria durante i week-end di gara. Cercheremo di essere pronti in Australia dato che parliamo di un’opportunità per segnare punti, ma potremmo non essere preparati al meglio. Abbiamo avuto tanti piccoli problemi durante l’inverno e questo ci ha rallentato. Ci sono squadre che hanno percorso più chilometri e fatto un lavoro migliore, tipo Toro Rosso”.

Avere solo otto giorni è un problema per tutti. Cercheremo di lavorare al massimo, sfruttando ogni piccola opportunità. La macchina ha del potenziale, bisogna solo essere bravi a tirarlo fuori” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati