F1 | Lauda rivela: “Mercedes davanti a Red Bull per soli due decimi”

"Ferrari sarà vicina, ma non allo stesso livello" ha aggiunto

F1 | Lauda rivela: “Mercedes davanti a Red Bull per soli due decimi”

In un’intervista rilasciata al giornale Kronen Zeitung, Niki Lauda ha parlato della prestazione Mercedes durante gli ultimi test pre-season a Barcellona, rivelando come la W09 EQ-Power+ abbia un vantaggio su Red Bull vicino ai due decimi. Secondo il Direttore non esecutivo della Scuderia di Stoccarda, Hamilton e Bottas hanno svolto un ottimo lavoro in Spagna, spingendo la nuova vettura verso il limite. I Campioni del Mondo, infatti, non avevano in programma l’utilizzo della gomma “hypersoft”, bensì puntavano a completare chilometraggio per la verifica dell’affidabilità. Sui valori in gioco, invece, Lauda ritiene che Red Bull sia il team più vicino, con Ferrari che deve ancora risolvere qualche piccolo problema sulla SF71H.

Ecco le parole di Niki Lauda: “L’utilizzo della gomma hypersoft non era parte integrante del nostro programma durante i test. Il nostro obiettivo era verificare l’affidabilità della vettura, cercando di spingere quanti più giri possibile la vettura oltre il limite. Ci sono solo tre motori durante la stagione e sarà importante non farsi trovare impreparati. La nostra preparazione è stata superiore rispetto a quella degli ultimi anni, ragion per cui possiamo andare in Australia con fiducia. Ferrari e Red Bull saranno però a un livello simile”.

“Non sono un bookmaker e non saprei dirvi qualcosa di certo – ha aggiunto – ma al momento vedo più vicina la Red Bull. Secondo me sono a soli due decimi da noi. Ferrari sarà un team forte, ma deve risolvere ancora qualche piccolo problema. Sono dietro a Red Bull. Ovviamente non ho idea del loro reale potenziale, ma i tre top team saranno abbastanza vicini”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati