Formula 1 | Villeneuve ottimista su Raikkonen: “Può essere il suo anno”

"Deve conquistare un successo abbastanza rapidamente" ha aggiunto

Formula 1 | Villeneuve ottimista su Raikkonen: “Può essere il suo anno”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Canal+, Jacques Villeneuve ha parlato delle prestazioni di Kimi Raikkonen durante il Gran Premio d’Australia, sottolineando come questo 2018 potrebbe essere l’anno del finlandese. Kimi, durante i test di Barcellona, ha messo in mostra un ottimo potenziale a bordo della SF71H e il terzo posto conquistato all’Albert Park ha dato ottime indicazioni per il futuro. La nuova vettura, secondo l’ex pilota della Williams, si adatta alle caratteristiche del finlandese e questo potrebbe giocare un ruolo chiave nella sfida interna con Sebastian Vettel.

Ecco le parole di Jacques Villeneuve: “Kimi diventa più forte anno dopo anno. A Melbourne è stato molto veloce e di sicuro è più a suo agio rispetto a Vettel. La macchina si adatta bene al suo stile e in Australia abbiamo avuto la conferma che questo potrebbe essere il suo anno. Deve firmare la sua prima vittoria abbastanza rapidamente, altrimenti questa energia positiva passerà dalle parte di Sebastian”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. morriss

    morriss

    28 Marzo 2018 at 12:37

    Credo che come nella maggioranza dei suoi commenti Villeneuve abbia ragione, sinceramemte credo sia difficile, ma sarebbe una meritata soddisfazione per questo pilota, considerato bollito da parecchi anni!!!

  2. Daytona

    29 Marzo 2018 at 01:02

    Jacques come sempre, dice la verità.
    Spero che lo lascino correre liberamente..ma ho grosso dubbi al riguardo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati