Formula 1 | McLaren, Alonso deluso: “Abbiamo scommesso sulla pioggia”

Vandoorne: "Gara ricca di problemi, ma almeno siamo giunti sotto la bandiera a scacchi"

Formula 1 | McLaren, Alonso deluso: “Abbiamo scommesso sulla pioggia”

Domenica deludente per la McLaren sul tracciato di Hockenheim. Nonostante l’undicesima posizione conquistata in qualifica, infatti, Fernando Alonso non è riuscito a portare la propria MCL33 all’interno della zona punti, chiudendo la propria corsa a pochi giri dalla fine per un problema meccanico ancora non specificato. Da notare che lo spagnolo, durante la fase centrale di gara, ha scommesso sulle gomme intermedie, fattore che gli ha fatto perdere diverse posizioni.

Tante difficoltà anche per Stoffel Vandoorne, col belga rallentato a metà gara da una noia alla power unit. Poco prima di ritirare la macchina, però, il muretto è riuscito a sistemare parzialmente il problema, permettendo al talento belga di arrivare sotto alla bandiera a scacchi.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ stata una gara difficile con delle condizioni davvero imprevedibili. Abbiamo scommesso sulle gomme intermedie e sulla pioggia, sperando in delle condizioni miste, ma purtroppo non è andata in questo modo. Siamo usciti in pista con gomme da bagnato, ma purtroppo le condizioni richiedevano le slick”.

“Abbiamo ucciso la nostra gara dato che siamo dovuti rientrare. Purtroppo non eravamo in zona punti e quindi abbiamo dovuto provare qualcosa. E’ stata una scommessa sbagliata. Inoltre gli ingegneri hanno riscontrato qualche problema in telemetria al termine della gara e quindi abbiamo scelto di ritirare l’auto”, ha proseguito.

Qui le impressioni di Stoffel Vandoorne: “E’ stata una corsa molto strana. La prima parte è stata terribile, con la nostra vettura in penultima posizione, e inoltre un problema al motore ci ha rallentato poco dopo la sosta. Pensavamo di dover ritirare la vettura, ma poi siamo riusciti a farlo funzionare cambiando delle impostazioni. La nostra potenza era molto bassa, ma almeno siamo giunti al traguardo”.

“Quando la pioggia ha fatto irruzione in pista abbiamo preso la decisione di non sostituire le gomme e a conti fatti è stata quella corretta. Oggi è stato fatto il massimo, ma speriamo di sfruttare quanto appreso in questo week-end in Ungheria”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati