Formula 1 | McLaren all’attacco del podio a Melbourne

Seconda e terza fila per Norris e Piastri nel Gran Premio d'Australia

Formula 1 | McLaren all’attacco del podio a Melbourne

Una buona sessione di qualifiche per la McLaren, che a Melbourne partirà dalla seconda fila con Lando Norris e dalla terza con Oscar Piastri. I due, tra l’altro, hanno guadagnato una posizione grazie alla penalità inflitta a Sergio Perez per impeding ai danni di Hulkenberg, e saranno quindi all’attacco del podio sin dalla partenza. Per quanto riguarda l’inglese, una buonissima prova, la migliore della sua stagione finora, mentre l’idolo locale e suo compagno di squadra Piastri non è del tutto soddisfatto del suo giro.

“Sono contento, perché siamo riusciti a invertire la tendenza dalla nostra parte – ha detto Norris. Ho fatto un po’ di fatica per tutto il weekend dal punto di vista del bilanciamento, e oggi abbiamo cambiato tante cose facendo dei passi in avanti, quindi ora mi sento molto più felice. Sono più a mio agio con la vettura, e quando accade riesco ad avere più velocità, quindi ringrazio tutti i ragazzi per il lavoro svolto durante la notte. Spero di trasformare questa posizione in punti importanti domani”.

“E’ stata una buona sessione – ha ammesso Piastri. Probabilmente ho raggiunto il picco della gomma un po’ presto, e in Q2 sono andato davvero forte, peccato non aver replicato il tutto anche in Q3, quindi sto provando dei sentimenti contrastanti. La macchina aveva un buon passo e abbiamo dimostrato anche di avere un discreto ritmo gara, quindi vedremo cosa potremo fare per domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione