Formula 1 | Marko sul rinnovo di Gasly: “Non vogliamo perderlo”

"Al momento però abbiamo un contratto con Perez", ha affermato l'austriaco

Formula 1 | Marko sul rinnovo di Gasly: “Non vogliamo perderlo”

Intervistato dalla stampa tedesca, Helmut Marko ha ribadito la fiducia del gruppo Red Bull nei confronti di Pierre Gasly, sottolineando come il management della scuderia austriaca farà il possibile per confermare il pilota francese anche per il prossimo mondiale 2023 di Formula 1.

Nonostante il contratto in scadenza alla fine di questa stagione, Marko ritiene il transalpino una pedina fondamentale per il futuro della squadra, aspetto che lo spingerà a trattare a breve il rinnovo. Non è chiaro ancora però se questa “conferma” riguarderà il team AlphaTauri, sempre a caccia di una guida esperta da affiancare ad un giovane, oppure allo stesso Yuki Tsunoda, o una possibile nuova promozione all’interno della scuderia “madre” al fianco di Max Verstappen.

“Al momento abbiamo un contratto con Perez”, ha affermato il Manager austriaco. “Dovremo mettere a confronto le prestazioni dei due e nel caso di Checo abbiamo ancora fino a metà stagione. Con Gasly il contratto copre il 2023, ma è chiaro che se dovesse scadere e non riusciremo a offrirgli un’opportunità di fare carriera, molto probabilmente lo perderemo e non è quello che vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di