Formula 1 | Marko sui problemi Mercedes: “Evidenti, ma non è la fine di un’era”

"Hamilton è a soli nove punti da Verstappen", ha aggiunto

Formula 1 | Marko sui problemi Mercedes: “Evidenti, ma non è la fine di un’era”

Le palesi difficoltà della Mercedes riscontrate nelle prime due gare della stagione non sono di certo passate inosservate. La squadra campione del mondo deve ancora comprendere diverse cose della nuova W13, e anche il motore sembra avere delle difficoltà, anche se a Brackley continuano a negarlo. Helmut Marko, consulente della Red Bull intervistato su formel1.de ha voluto dire la sua, e gli è stato chiesto anche se queste difficoltà possano essere accomunate a quelle avute dal team austriaco nel 2014.

“Credo siano due cose diverse – ha detto Marko. Nel post 2013 c’è stato un cambio regolamentare al motore, e la Mercedes ha avuto un dominio incredibile: erano anche due secondi avanti a tutti, ma logicamente non lo hanno fatto vedere. Ora, con il cambio di power unit e di telaio, le differenze non sono così grandi. Mercedes non può più premere il bottone magico e iniziare a far festa. La squadra però è forte, hanno persone importante nell’area telaio e sono convinto che torneranno non appena risolveranno il porpoising, e poi Hamilton è a nove punti da Max, un nulla. Non credo sia la fine di un’era, ma forse avremo una battaglia allo stesso livello”.

“Non so esattamente perché siano così in difficoltà, sicuramente devono avere qualcosa a che fare con l’aumento dell’etanolo, oggi al 10%, mentre prima era al 5. La logica ci porta a questo, e naturalmente quando perdi così tante persone importanti, come Andy Cowell, e poi altri 50 elementi, l’impatto non può essere positivo. Sono passati alla Red Bull? Qualcosa del genere, e questo potrebbe aver creato delle difficoltà alla Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati