Formula 1 | Marko sereno: “Rinnovo Red Bull – Honda? Presto ci saranno dei colloqui”

Sulla conferma di Verstappen ha dichiarato: "Il desiderio di continuare era comune"

Marko ha parlato della possibile estensione della partnership tra Red Bull e Honda, sottolineando come presto potrebbero esserci delle importanti novità
Formula 1 | Marko sereno: “Rinnovo Red Bull – Honda? Presto ci saranno dei colloqui”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Helmut Marko ha parlato del rinnovo di Max Verstappen con la Red Bull fino alla fine della stagione 2023, sottolineando come l’olandese sia ben felice di proseguire questa avventura all’interno della scuderia con base a Milton Keynes. Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, Verstappen è assolutamente amato all’interno della squadra, soprattutto dopo le performance mostrate nella scorsa stagione, aspetto che ha reso abbastanza semplice il rinnovo.

Per quanto riguarda l’estensione della partnership con Honda, invece, Marko si è detto estremamente fiducioso, evidenziando come la firma sui contratti, già discussi sul finire dello scorso campionato, potrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane.

“Honda ha accolto con positività questa notizia”, ha affermato Helmut Marko. “Max è molto importante per la squadra e tutti nel team amano il suo stile di guida aggressivo. Per quanto riguarda lui, invece, sa perfettamente cosa sta avvenendo in Honda. Ha già visto la nuova auto e apprezza la continuà di performance mostrata dalla squadra. Il desiderio di proseguire questa avventura era comune da entrambe le parti e siamo felici di questo”.

Sulla possibile estensione del contratto con Honda ha aggiunto: “Presto ci saranno dei colloqui con la Honda. Sto solo aspettando un appuntamento per poter volare in Giappone”.

Conclusione infine sul 2020: “Se gli altri vorranno restare al comando dovranno migliorare in un modo che definirei quasi drammatico”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    8 Gennaio 2020 at 14:51

    “Se gli altri vorranno restare al comando dovranno migliorare in un modo che definirei quasi drammatico”.
    Ferrari:”Yes, we can”.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a