Formula 1 | La FIA conferma l’arrivo di una nuova generazione di Halo dal 2021

Adam Baker, direttore della sicurezza FIA: "Il design sarà completamente integrato al profilo della monoposto"

Formula 1 | La FIA conferma l’arrivo di una nuova generazione di Halo dal 2021

Intervistato sulle soluzioni che verranno adottate a partire dalla stagione 2021, Adam Baker, direttore della sicurezza FIA, ha rivelato come la Federazione Internazionale e Liberty Media stiano studiando una rivisitazione del sistema Halo. Un layout completamente nuovo che dovrebbe essere implementato nel regolamento attualmente sotto analisi per il futuro della Formula 1.

L’obiettivo che si sono posti la FIA e Chase Carey, infatti, è quello raggiungere una maggiore integrazione del sistema all’interno delle linee della monoposto, risultato già comunque ampiamente aggiunto lo scorso anno, creando un concetto sicuro e allo stesso tempo accattivante per gli appassionati.

Qui le valutazioni di Adam Baker: “Introdurremo una nuova generazione di Halo con l’aggiornamento regolamentare previsto per la stagione 2021. E’ importante sottolineare come l’Halo sia stato un elemento chiave del concetto d’auto sviluppato per il futuro, con il design che sarà completamente integrato al profilo della monoposto”.

Per quanto riguarda le riprese TV, invece, la FIA ha confermato l’inserimento di una nuova telecamera che offrirà una maggiore visibilità dell’interno vettura: “La nuova posizione della telecamera ci offrirà una maggiore visibilità della parte superiore del corpo, senza contare che avremo una maggiore integrazione con l’ambiente. Gli appassionati potranno godere dell’intero vettura senza l’ostruzioni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati