Formula 1 | Horner: “Ricciardo ci aiuterà con lo sviluppo della vettura 2023”

"Daniel sa perfettamente cosa serve per vincere in Formula 1", ha rivelato il TP della scuderia anglo-austriaca

Formula 1 | Horner: “Ricciardo ci aiuterà con lo sviluppo della vettura 2023”

Presente agli Autosport Awards, Christian Horner non rimarcato l’importanza di avere un terzo pilota d’esperienza in squadra come Daniel Ricciardo, precisando come l’australiano, già dal prossimo anno, potrà offrire un contributo fondamentale nello sviluppo della vettura che scenderà in pista a partire dai test pre-season di Sakhir.

Ricciardo, ricordiamo, dopo l’esclusione dalla McLaren ha scelto di affiancarsi nuovamente alla Red Bull nel ruolo di “Develpoment Driver”. Un impegno sulla carta “marginale”, utile per ricaricare le batterie dopo le difficoltà degli ultimi ani, ma che permetterà al team austriaco di contare su una figura di notevole esperienza non solo al simulatore e in fabbrica, ma anche in pista (l’australiano, ovviamente, diventerà il sostituto naturale dei due ufficiali, Max Verstappen e Sergio Perez).

“L’arrivo di Daniel a Milton Keynes come terza guida ci permetterà di diversificare il nostro lavoro in fabbrica”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “La sua esperienza e le conoscenze acquisite nelle ultime stagioni ci aiuteranno nello sviluppo della nuova monoposto. Daniel sa perfettamente cosa serve per vincere in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di