Formula 1 | Red Bull e Max Verstappen premiati agli Autosport Awards

L'olandese ha ricevuto l'International Racing Driver of the Year, mentre la RB18 è stata eletta la miglior vettura

Formula 1 | Red Bull e Max Verstappen premiati agli Autosport Awards

Per il secondo anno consecutivo, Max Verstappen si è aggiudicato l’International Racing Driver of the Year, premio assegnato in occasione dei classici Autosport Awards di fine stagione. L’olandese è stato il pilota più votato da tifosi e appassionati, i quali hanno voluto rendere merito alle superlative performances mostrate nell’ultimo mondiale 2022 di Formula 1.

Verstappen, infatti, dopo il titolo mondiale del 2021, si è confermato sul “tetto” del mondo anche lo scorso anno, garantendosi non solo 15 vittorie in un singolo campionato (record assoluto strappato a Michael Schumacher e Sebastian Vettel), ma anche diverse pole position e giri veloci. Allo stesso modo, i tifosi hanno voluto premiare anche il lavoro della Red Bull, assegnando alla RB18 il riconoscimento di “International Racing Car of the Year”.

L’ultima creazione “made in Adrian Newey”, nonostante i problemi tecnici emersi tra marzo e aprile (affidabilità e peso eccessivo), ha ottenuto complessivamente 17 trionfi, 15 appunto con Verstappen (Arabia Saudita, Miami, Imola, Spagna, Azerbaijan, Canada, Francia, Ungheria, Belgio, Olanda, Italia, Giappone, Stati Uniti, Città del Messico e Abu Dhabi) e due con Sergio Perez, bravo a issarsi sul gradino più alto del podio a Monaco e Singapore. Un percorso netto, con ben poche sbavature, che il team anglo-austriaco cercherà di confermare anche nel 2023.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di