Formula 1 | Haas soffre il consumo nel venerdì di libere in Messico

Hulkenberg: "E' stata una giornata impegnativa"; Magnussen: "Ritmo non molto buono"

Formula 1 | Haas soffre il consumo nel venerdì di libere in Messico

Formula 1 GP Messico Haas – Problema consumo per la Haas nel venerdì di libere valide per il Gran Premio del Messico, 18° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, rispettivamente 19° e 15° posizione nel corso della sessione pomeridiana, non sono riusciti a mostrare un degrado libere, in particolare con la gomma soft, aspetto che dovrà spingere i tecnici a trovare delle contromisure in vista del proseguo di questo fine

“Il ritmo non è stato molto buono”, ha affermato il danese della Haas. “Non ho utilizzato le medie, ma solo le soft, e onestamente il consumo è stato abbastanza elevato. Una condizione che certamente non ci ha semplificato la vita. L’obiettivo era ipotizzare un possibile utilizzo di questa gomma in gara, ma vedendo i dati lo ritengo improbabile. Spesso è difficile prevede i livelli in gioco già venerdì ed anche oggi è stato così. Speriamo di raccogliere altri dati domani per avere un’idea chiara della situazione”.

Queste invece le parole di Hulkenberg: “E’ stata una giornata impegnativa. Qui ci dobbiamo confrontare col problema dell’aria rarefatta e gli effetti collaterali di questa situazione sono abbastanza significativi. Non è andata molto bene e anche i tempi non sono stati all’altezza. Dobbiamo fare un pò di compiti per trovare della performance. Le sessioni sono state solide, ma bisogna fare dei progressi, questo è abbastanza chiaro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati