Formula 1 | Haas, Magnussen decimo a Miami: “Buon passo nonostante il degrado gomme”

E' andata peggio a Hulkenberg: "Abbiamo faticato per costanza e grip"

Formula 1 | Haas, Magnussen decimo a Miami: “Buon passo nonostante il degrado gomme”

GP Miami – La Haas lascia gli Stati Uniti con un buon punto conquistato da Kevin Mangussen, autore di un weekend davvero molto solido dopo un inizio di stagione particolarmente complicato anche per la buona competitività di Nico Hulkenberg. Il danese quindi ha concluso in decima posizione la gara di casa del team statunitense, lottando duramente anche con Leclerc nella prima fase della corsa, dandogli tanto filo da torcere e approfittando dei grossi problemi della Ferrari. E’ andata peggio al tedesco, quindicesimo e mai davvero vicino alla zona punti.

“Mi sarebbe piaciuto conquistare qualche punticino in più – ha ammesso Magnussen. Siamo comunque riusciti a finire in top ten: non è stata una gara facile perché tutti i grandi team sono arrivati lassù, e la decima posizione è il meglio che potessimo ottenere in queste condizioni. Il passo era buono, ma abbiamo avuto più degrado del previsto rispetto al resto del gruppo. E’ stato un bel weekend”.

“Gara complicata, non è andata come speravamo – ha detto Hulk. Partenza buona, ma siamo stati in difficoltà in mezzo al traffico. Quando eravamo circondati da altre macchine faticavamo per costanza e grip, il che mi ha reso le cose abbastanza complicate da affrontare. Questo si traduce in un maggior degrado gomma, quindi non va bene ma sento che siamo riusciti a imparare tante cose, raccogliendo dati importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati