Formula 1 | Haas, Hulkenberg quinto nelle libere: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

Magnussen sedicesimo: "Saremo tutti molto vicini"

Formula 1 | Haas, Hulkenberg quinto nelle libere: “Dobbiamo lavorare sul passo gara”

Giornata importante per la Haas in quel di Sakhir. Nico Hulkenberg ha chiuso il venerdì in Bahrain in quinta posizione, molto probabilmente alzando le prestazioni della power unit Ferrari (su richiesta della stessa? ndr), ma tralasciando questo è sicuramente un ottimo modo per avere sempre più fiducia della VF-23. Il tedesco, al ritorno in pianta stabile in Formula 1 dopo tre anni sembra essere già a suo agio. Per quanto riguarda Kevin Magnussen, sedicesimo a fine turno, le sensazioni sono più che positive.

ANALISI PASSI GARA

“Il ritmo sul giro secco è stato divertente – ha detto Hulk. Ma è domenica che conta davvero, e dobbiamo ancora lavorare tanto sotto questo punto di vista: trovare il passo giusto nei long run e lavorare sul degrado delle gomme. Sarà difficile, ma è così per tutti, quindi bisognerà trovare il giusto compromesso di assetto tra il giro secco e le lunghe percorrenze. Nel complesso è stato un buon venerdì, possiamo costruire qualcosa di importante”.

“La prima sessione sembrava abbastanza buona – ha ammesso Magnussen. Dopodiché abbiamo provato un po’ di cose, su alcune di esse il team ha lavorato duramente tra i test e questo weekend e ci sono state delle risposte importanti. C’è ancora tanto da provare, sono passate solo due sessioni di prove libere, ma penso che siamo in una buona posizione. Non voglio dire nulla, ma saremo tutti molto vicini, può accadere qualsiasi cosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo