Formula 1 | GP Ungheria, Steiner analizza il week-end dell’Hungaroring: “Gara piuttosto dura”

"Continueremo a lavorare finché questa situazione non migliorerà", ha proseguito il Manager altoatesino

Steiner ha parlato del risultato raggiunto in Ungheria, precisando come le gomme abbiano giocato un ruolo chiave nella lotta per la top ten
Formula 1 | GP Ungheria, Steiner analizza il week-end dell’Hungaroring: “Gara piuttosto dura”

Intervistato al termine dell’ultimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Gunther Steiner ha parlato del risultato raggiunto dal team Haas all’Hungaroring, sottolineando come la squadra non sia riuscita a massimizzare le performance della VF-18 alla domenica.

Nonostante il gran lavoro dei tecnici, infatti, Grosjean e Magnussen si sono trovati tra le mani una vettura difficile, ostica sulle gomme, aspetto che ha penalizzato e non poco il ritmo gara. Una vera sfortuna che non ha permesso ai piloti di giocarsi un piazzamento all’interno della top ten.

“E’ stata una gara piuttosto dura per noi”, ha affermato Gunther Steiner. “Alla fine però siamo riusciti a lottare con diverse squadre a centro classifica. Molto è dipeso da queste gomme, visto che rendono le gare molto imprevedibili, quasi strane”.

“Kevin ha combattuto bene, mentre Romain ha avuto un problema alla vettura, precisamente alla pressione dell’acqua”, ha proseguito. “Che dire, avere a che fare con queste mescole è difficile, soprattutto farle funzionare, ma continueremo a lavorare finché questa situazione non migliorerà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista