Formula 1 | GP Stati Uniti, Bottas: “Ho tanti bei ricordi legati a questa gara”
Zhou: "Non vedo l'ora di essere ad Austin"
Alfa Romeo pronta a battagliare per la top dieci nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Sfruttando degli aggiornamenti previsti in vettura, i quali saranno installati in vettura già a partire dalle libere di venerdì, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu vogliono “domare” le caratteristiche uniche del Circuit of the Americas per regalare alla squadra punti importanti per il finale di questa stagione.
“Mi piace gareggiare negli States”, ha affermato il finlandese del Biscione. “Quest’anno, proprio negli Stati Uniti, ho trascorso gran parte del mio temp libero, pedalando ed esplorando nuove zone. Qui, nel 2019, ho vinto la gara partendo dalla pole position e questo mi porta ad avere solo dei bei ricordi legati a questa pista. La pista è incredibile, come l’atmosfera che creano i tifosi nel corso del fine settimana. Miami ha confermato che da queste parti sanno allestire un grande spettacolo. Il nostro ritmo a Suzuka è stato buono e non vedo l’ora di tornare in pista durante questo fine settimana. Tra l’altro porteremo alcuni aggiornamenti che dovrebbero aiutarci. Se faremo i compiti venerdì e sabato, domenica potremo giocarci delle buone chance per la zona punti”.
Qui invece le impressioni Zhou Guanyu: “Non vedo l’ora di essere ad Austin, anche perché sarà una pista totalmente da scoprire. E’ un peccato non essere riusciti a segnare la zona punti a Suzuka, ma allo stesso modo abbiamo visto del potenziale nella nostra vettura che può aiutarci a battagliare per le zone centrali dello schieramento. Ho trascorso un paio di giorni ad Hinwil e insieme alla squadra abbiamo preparato al meglio le prossime trasferte. Non vedo l’ora di tornare in vettura. Per quanto riguarda gli update, confermo che avremo dei nuovi pezzi in vettura e speriamo che le condizioni meteorologhe ci aiutino a raccogliere quanti più dati possibili. Come sempre, in un centrocampo così compatto, sarà importante qualificarsi bene. Vogliamo tornare a battagliare per la zona punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui