Formula 1 | Williams, Latifi punta al “bis” nel GP degli Stati Uniti

Albon: "Per la squadra è come una seconda gara di casa, voglio fare bene"

Formula 1 | Williams, Latifi punta al “bis” nel GP degli Stati Uniti

Williams a caccia di opportunità nel prossimo Gran Premio degli Stati Uniti, quartultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il nono posto ottenuto a Suzuka, sfruttando anche una domenica di gara caotica a causa della pioggia, Nicholas Latifi vuole confermarsi nelle posizioni “nobili” della classifica, così da chiudere nel miglior modo possibile la propria parentesi con il team inglese.

Medesimo obiettivo anche per Alex Albon, ormai al 100% della forma dopo l’intervento all’appendice di inizio settembre. Il thailandese, già confermato per il 2022, vuole ottenere un piazzamento in zona punti che manca dal GP del Belgio.

“Si tratta di un’altra gara di casa per la squadra, tra l’altro in una pista fantastica”, ha affermato il thailandese. “Mi piace parecchio il Circuit of the Americas. E’ un circuito che offre un gran ritmo e dal punto di vista tecnico sarà interessante capire come si comporteranno queste vetture più rigide”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Sono super entusiasta di tornare a gareggiare ad Austin. La gara dell’anno scorso è stata una delle più divertenti dell’anno. Sarà la mia seconda volta al COTA e per la squadra è come se fosse un Gran Premio di casa. Per quanto riguarda la pista, rispetto al 2021 è stata ri-asfaltata in diversi punti e questo potrebbe offrire delle sensazioni diverse rispetto al passato, soprattutto per quello che riguarda le sconnessioni. Non guiderò nelle FP1 e quindi al pomeriggio porterò avanti un approccio leggermente differente. In generale spero di chiudere un altro buon week-end”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di