Formula 1 | GP Belgio, Albon sulla promozione: “E’ una grande occasione”

"Questo weekend ci troviamo a inseguire e cercheremo di fare piccoli passi avanti", ha aggiunto il thailandese

Albon salirà sulla RB15 con appena dodici Gran Premi di Formula 1 all'attivo
Formula 1 | GP Belgio, Albon sulla promozione: “E’ una grande occasione”

Intervistato dalla stampa durante la press conference di ieri, Alexander Albon ha commentato la clamorosa decisione della Red Bull di promuoverlo in prima squadra al posto di Pierre Gasly, sottolineando come per lui si tratti di una grandissima occasione, vista la sua poca esperienza in Formula 1 (Albon ha completato solo tredici Gran Premio in F1.ndr).

L’ex alfiere della Toro Rosso, ricordiamo, ha conquistato sedici punti in questa prima parte di campionato, rivelandosi una piacevole sorpresa, quasi alla pari di George Russell e di Lando Norris. Risultati importanti che la Red Bull vuole valutare da vicino e con attenzione, soprattutto in vista della scelta che andrà fatta in ottica 2020.

“Il primo giorno della pausa estiva è arrivata la notizia della promozione in Red Bull, ma ne ho potuto parlarne solo lunedì”, ha affermato Alex Albon. “E’ stato fantastico”.

Sulle aspettative per il fine settimana ha dichiarato: “Questo weekend ci troviamo a inseguire e cercheremo di fare piccoli passi avanti. Voglio capire come funziona la macchina e imparare da Verstappen. Per inesperienza non posso dire cosa possa significare arrivare in un team a stagione in corso, ma cercherò di abituarmi prima possibile”.

“A febbraio avevo lo stress dell’esordio, mentre ora sono più rilassato”, ha proseguito. “Mi sono concentrato su me stesso. Verstappen è al top della forma e so ovviamente che sarà dura competere con lui. Cercherò di fare il mio lavoro e capire la macchina. Sono sicuramente migliorato in questi mesi e posso ancora progredire da qui alla fine della stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati