attiva


Formula 1 | GP Belgio 2023 a fine luglio, la 24 ore di Spa anticipata di un mese

Il calendario stilato dalla FIA costringe il GTWC a rivedere i propri piani

Formula 1 | GP Belgio 2023 a fine luglio, la 24 ore di Spa anticipata di un mese

Non sono mancate le sorprese in merito alla stesura del calendario 2023 di Formula 1. La FIA ha confermato come la stagione, fatta di ben 24 gare sarà completata seguendo un itinerario più semplice e meno faticoso per tutto il Circus. Infatti la stagione europea inizierà a maggio con il Gran Premio di Imola per finire a settembre con la solita Monza. Nel mezzo qualche eccezione, vedi Canada, impossibile da collocare in una data al di fuori di metà giugno.

F1 | Approvato il calendario del Mondiale 2023

Una delle novità che salta più all’occhio riguarda la collocazione di Spa: la gara del Belgio infatti, confermata anche per la prossima stagione si disputerà nell’ultimo weekend di luglio, circa un mese prima del solito. Questo però ha costretto il GTWC, la categoria nella quale corre tra gli altri Valentino Rossi, ad anticipare a sua volta la 24 ore di Spa, inizialmente calendarizzata proprio nel fine settimana del 30 luglio. Per questo motivo dunque, vista l’ovvia impossibilità di far correre le due categorie nello stesso weekend, la gara di durata è stata anticipata di un mese, precisamente nel fine settimana che va dal 29 giugno al 2 luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I