attiva


Formula 1 | GP Las Vegas, la gara partirà sabato alle 22 locali: in Italia saranno le 7 di domenica mattina

Domenicali: "Sarà l'evento sportivo dell'anno, assolutamente imperdibile"

Formula 1 | GP Las Vegas, la gara partirà sabato alle 22 locali: in Italia saranno le 7 di domenica mattina

La Formula 1 ha ufficializzato le date del calendario del prossimo anno. Nel 2023 vedremo dunque 24 Gran Premi, un record per il Circus. Dentro, tra le novità, l’evento che si terrà a Las Vegas nel weekend del 19 novembre. Per la precisione però, la terza corsa americana della prossima stagione partirà il sabato sera alle 22 locali, quando in Italia saranno le 7 di domenica mattina. Per il pubblico europeo dunque non cambierà sostanzialmente nulla, mentre sarà una vera e propria novità la partenza del Gran Premio di sabato notte, inevitabile per godersi appieno l’atmosfera della città di Las Vegas (solo in altre tre occasioni si è corso di sabato, mai in notturna, ndr).

Secondo la Formula 1 sarà una capitale dello sport e dell’intrattenimento per quattro giorni e quattro notti in un posto mai visto prima, e il Gran Premio di Las Vegas sarà l’evento di spicco nel calendario globale dello sport nel 2023 e oltre. La pista, si legge nella nota vedrà i piloti andare oltre i 340 km/h attorno ai monumenti più iconici del mondo, hotel, casinò e la leggendaria Las Vegas Strip. Ci sarà una cerimonia d’apertura con spettacoli musicali e intrattenimento in pieno stile Las Vegas a cominciare da mercoledì 15 novembre, dove sarà svelato il nuovo Paddock Building multiuso. Le prove libere saranno giovedì 16 e le qualifiche venerdì 17, prima della gara notturna di sabato.

I biglietti per il Gran Premio di Las Vegas sono stati messi a disposizione da agosto, e la richiesta pare essere stata molto elevata. Ai fan è stato chiesto di donare 7,77 dollari alla Las Vegas Grand Prix Foundation, la quale, insieme alle organizzazioni locali garantirà più di un milione di pasti gratuiti alla comunità, e in più ci saranno altri progetti volti a combattere l’emergenza alimentare.

“Il Gran Premio di Las Vegas porterà i weekend di gara a un livello superiore – ha dichiarato Stefano Domenicali, presidente e CEO della Formula 1. Sarà una celebrazione spettacolare e mai vista prima nel nostro sport, saremo nella più grande arena del mondo. L’intera città è in fermento, siamo veramente entusiasti della risposta avuta sul nostro portale di preregistrazione, così come per le donazioni ricevute. Abbiamo superato di gran lunga il nostro obiettivo di fornire oltre un milioni di pasti alla comunità locale. I fan non vogliono perdersi questo evento. E’ chiaro: il Gran Premio di Las Vegas sarà IL biglietto imperdibile e da avere assolutamente nel 2023″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”
News F1

F1 | Mercedes, Wolff: “Hamilton rinnoverà”

Il team principal della Stella è certo che il sette volte campione del mondo continuerà a correre con la scuderia tedesca
Il rapporto tra Toto Wolff e Lewis Hamilton va ben oltre quello riguardante un team principal e un pilota. I