Formula 1 | Gasly sul GP di Monaco: “Mi piace la pista, è super complicata”

Il francese a caccia di una "svolta" nel Principato

Formula 1 | Gasly sul GP di Monaco: “Mi piace la pista, è super complicata”

Pierre Gasly vuole tornare ad occupare un piazzamento in zona punti nel prossimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Tramite le colonne del sito ufficiale della Scuderia AlphaTauri, il francese ha dichiarato i propri obiettivi per il fine settimana nel Principato, sottolineando come la speranza sia quella di sfruttare al massimo il potenziale della AT03, vettura che fino ad oggi si è rivelata poco adatta alle caratteristiche di guida del francese, così da regalare alla squadra e soprattutto a se stesso punti importanti per le classifiche mondiali.

“Quello di Barcellona è stato un fine settimana difficile per la squadra”, ha dichiarato il francese. “Ho saltato la terza sessione di libere e non è stato l’ideale per le qualifiche, così abbiamo provato qualcosa di diverso che però non ha funzionato. Onestamente, non abbiamo avuto il passo giusto per tutto il weekend. La gara è stata una di quelle da dimenticare, perché la macchina era molto difficile da guidare dopo i danni subiti all’ala anteriore. Abbiamo già delle idee su cosa fare per migliorare, speriamo di iniziare a farlo già questa settimana a Monte Carlo”.

“Monaco è un’icona storica della Formula 1”, ha proseguito. “Tutto il mondo conosce il Gran Premio di Monaco e le foto d’epoca dimostrano quanto questo circuito sia cambiato poco nel tempo. È celebre per la sua location e per le difficoltà che devono affrontare i piloti. Magari non sarà la corsa più emozionante dell’anno, ma in termini di difficoltà è una delle più difficili, se non la più difficile. Guidare al limite su questa pista richiede la massima concentrazione ed è una vera sfida che apprezzo molto”.

“Mi piace la pista super complicata che evolve molto da una sessione all’altra. Sei sempre al limite, a pochi millimetri dalle barriere ed è qualcosa che ti dà una vera e propria scarica di adrenalina. Quest’anno, con queste monoposto molto larghe, potrebbe essere quasi impossibile sorpassare. Ma dal punto di vista della guida resta una delle mie piste preferite. La mia vera gara di casa è il GP di Francia, ma naturalmente a Monaco trovo tanto sostegno da parte dei tifosi e c’è sempre un’atmosfera magica in questo evento”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di