Formula 1 | Gaffe di Piquet Jr: “Verstappen guiderà in Mercedes nel 2026”
Poi prova a correggere il tiro: "Credo che prenderà una decisione ad agosto"
Uno dei temi delle ultime settimane in Formula 1 riguarda ovviamente il futuro di Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, fino allo scorso weekend è sembrato molto vicino alla Mercedes, ma il recente licenziamento di Christian Horner dalla Red Bull potrebbe aver cambiato i piani futuri dell’olandese. Nelle ultime ore, però, una dichiarazione di Nelson Piquet Jr, figlio del campione brasiliano ma soprattutto, in questo caso, cognato di Max, si è lasciato scappare una dichiarazione importante durante il podcast Pelas Pistas, in un momento nel quale parlava delle difficoltà del team di Toto Wolff a Silverstone.
“Alcuni weekend quest’anno non stanno girando bene per la Mercedes. In certi casi, semplicemente, non si può fare molto. Uno dei loro piloti è un rookie, che purtroppo è stato coinvolto nell’incidente con Isack Hadjar a Silverstone. In ogni caso, non è stato un fine settimana positivo per la Mercedes, ma vedremo cosa succederà nel 2026, quando Max sarà al volante”.
Una gaffe non da poco per il figlio del campione brasiliano, il quale poi prova a correggere il tiro: “In ogni caso, continuerà a correre in Formula 1 anche nel 2026. Credo che prenderà una decisione già ad agosto. Se dovesse lasciare la Red Bull, sarà il compagno di squadra di Antonelli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui