Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo preparato il GP di Monaco nei minimi dettagli”

"Charles in pole negli ultimi due anni, mentre Carlos è sempre salito sul podio con noi", ha detto il team principal francese

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo preparato il GP di Monaco nei minimi dettagli”

GP Monaco – La Ferrari si prepara al weekend di Montecarlo dopo la pausa forzata per il maltempo e la tragedia che hanno purtroppo colpito l’Emilia-Romagna, casa proprio della Scuderia di Maranello. Charles Leclerc, in pole position nelle ultime due edizioni del Principato non è mai riuscito né a vincere, né tantomeno salire sul podio a casa sua, un qualcosa che spera di poter cambiare in questa stagione. Sainz, dal canto suo, è sempre salito sul podio a Monaco da quando corre con la Rossa. L’appuntamento di questo weekend dovrebbe vedere una SF-23 sicuramente più competitiva rispetto alle prime cinque gare fin qui disputate, un’occasione rara in questa stagione di poter anche vincere, strategie insulse ed errori grossolani dei piloti permettendo, vedi quanto accaduto negli ultimi due anni.

“Si torna a gareggiare, questa volta a casa di Charles a Montecarlo – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Sarà quindi un appuntamento speciale e particolarmente emozionante per lui, così come per tutti noi. Insieme a Charles e Carlos abbiamo preparato il fine settimana nei minimi dettagli per sfruttare ogni opportunità che la pista, particolarmente insidiosa, potrebbe offrire. Entrambi i nostri piloti adorano il tracciato, Charles è stato in pole negli ultimi due anni, Carlos è sempre salito sul podio a Monaco da quando è entrato a far parte della Scuderia e daremo il massimo per ottenere un buon risultato da dedicare ai nostri tifosi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati