Formula 1 | Ferrari, nessun timore sul fronte affidabilità in vista di Montreal

Binotto: "A Montreal nuova unità, non sono preoccupato"

Formula 1 | Ferrari, nessun timore sul fronte affidabilità in vista di Montreal

Nonostante il doppio ritiro di Baku, il quale si unisce al KO tecnico accusato da Charles Leclerc meno di un mese fa a Barcellona, Mattia Binotto non ha voluto creare allarmismi in vista del prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Intervistato dal Corriere della Sera, il Team Principal della Rossa non ha voluto approfondire il motivo che ha portato il monegasco ad alzare bandiera bianca in Azerbaijan, precisando però come a Maranello la situazione sia assolutamente sotto controllo, sia sul fronte performance che quello relativo all’affidabilità.

La Ferrari, a Montreal, monterà una nuova unità sulla F1-75 #16 e questo dovrebbe escludere nuovi problemi che, sulla carta, precluderebbero definitivamente qualunque possibilità di titolo.

“Non ho ancora una risposta sul problema che ha bloccato Charles a Baku”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Martedì la power unit sarà analizzata in fabbrica. In ogni caso non sono preoccupato in vista di Montreal, visto che monteremo una nuova unità e questi problemi problemi, a chilometraggio basso, non dovrebbero verificarsi”.

“Per quanto riguarda il proseguo della stagione, invece, è importante trovare una soluzione nel più breve tempo possibile”, ha proseguito. “Ci siamo concentrati prima sulle prestazioni e una volta raggiunto queste abbiamo pensato all’affidabilità, anche perché questi motori sono congelati per quattro anni Ma ciò non significa che ci siamo presi dei rischi, pensavamo di aver raggiunto un livello di affidabilità sufficiente. Continueremo a lavorare”.

4.3/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di